Chi siamo


L’Aur Bach School Musical è una compagnia teatrale musicale composta da allievi, genitori e insegnanti dell’Istituto L'Aurora. La compagnia è nata nel 2016, su impulso di due genitori, che compongono l’attuale Team, e grazie al supporto dell’Associazione Amici dell’Istituto Aurora Bachelet (A3B) e dell’allora Rettore, Professor Rosario Mazzeo.

L’obiettivo dell’Aur Bach School Musical è duplice: da una parte, impegnare i ragazzi su qualcosa di bello, da un punto di vista artistico, come il teatro, il canto e la danza, combinati nella rappresentazione di un musical. Dall’altra, creare un ponte su cui potessero camminare insieme ragazzi, genitori e insegnanti, affrontando – in modo leggero – temi importanti per la crescita dei ragazzi e la vita delle famiglie.

Tra le peculiarità della compagnia c’è l’uso di script originali per gli spettacoli, in modo da poter dare un po’ di spazio a tutti gli attori e da poter adattare i dialoghi alle loro caratteristiche personali. La ricerca della qualità artistica non compromette mai la serenità del clima e l’accento sull’aspetto educativo dell’attività. La formazione del cast è sempre preceduta da audizioni, che non hanno lo scopo di selezionare gli aspiranti componenti, ma solo di conoscerne le capacità e le caratteristiche specifiche, in modo da poterli inserire e valorizzare al meglio all’interno della compagnia.

Le scelte educative sono sempre condivise con il Rettore dell'Istituto, la Professoressa Simona Albertazzi, con i Coordinatori della primaria e della secondaria di I° grado, e con il Presidente dell’A3B, Letizia Sanvito, che continuano a supportare la compagnia nella sua crescita.

@2018 AurBachSchoolMusical - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Privacy Policy